Dal 31 marzo 2015 è scattato l’obbligo di emissione telematica per tutte le fatture emesse nei confronti della P.A. nel formato Fattura elettronica. Tutti i possessori di Partita Iva che hanno prestato opera per qualche Ente della Pubblica Amministrazione o abbiano venduto qualcosa agli stessi sono quindi tenuti a richiedere il relativo corrispettivo tramite questa tipologia di fattura.
Dall’1 gennaio 2019 è invece diventata obbligatoria l’emissione e l’invio delle Fatture elettroniche per i titolari di P. Iva nei Regimi Ordinari e Semplificati, oltre che per le S.n.c., S.a.s., S.r.l. e S.p.a, tranne che per coloro che svolgono particolari professioni esentate, come ad es. i medici.
Dall’1 Gennaio 2024 sono invece obbligati alla Fattura elettronica i titolari di P. Iva nei Regimi dei Minimi e Forfetari.
E’ rimasto invece invariato l’obbligo della fatturazione elettronica a prescindere dal Regime in cui si è per coloro che devono fatturare alla PA.
Gli uffici di GenovaCaf sono a vostra disposizione per la compilazione e l’invio della Fattura elettronica.
Per informazioni e appuntamenti chiama lo 0108996161 o scrivi a info@genovacaf.it